Storia dell'Asd Golden Team Academy

 

.

La Asd GOLDEN TEAM ACADEMY è una associazione che nasce nel 2005 e che organizza eventi sportivi in collaborazione con diverse società professionistiche.

L'organizzazione e la direzione delle manifestazioni sono affidate a Massimo Sarcì e Vincenzo Sollitto.

La Asd GOLDEN TEAM ACADEMY è una associazione sportiva e dirigenziale nata in Italia nel 2005. Si occupa di calcio a 360°, dall’organizzazione di eventi sportivi in collaborazione con diverse società professionistiche (stage, campus, amichevoli, match di gala, gemellaggi, convegni, corsi informativi e clinic per allenatori, provini, ecc.), alla gestione di società calcistiche e alla formazione di piccoli e grandi calciatori.

Lavoriamo giorno dopo giorno per diffondere una nuova consapevolezza del valore del calcio come eredità per le future generazioni per lasciare un segno importante e tangibile nel panorama europeo.

 

L’organizzazione e la direzione sono affidate al manager Vincenzo Sollitto e al Mr. Massimo Sarcì già tecnico e responsabile dal 2000 al 2003 per l’AS SUMMER STAGE del dottor Gigi Gabetto (responsabile delle giovanili del Torino Calcio) nelle località di Roccaraso, Bardonecchia, Sciacca Terme, Favignana, Ustica, Capo Vaticano, tutti stages da cui hanno iniziato noti calciatori. Nel 2004 responsabile tecnico organizzativo del MILAN JUNIOR CAMP di Cefalù e nel 2005 tecnico e accompagnatore del Milan Junior Camp di Maccagno (Varese), e sempre nel 2005 ha organizzato e diretto gli stages calcistici GALASSIA MILAN di Petrosino (Trapani). Nel curriculum di Massimo Sarcì figura anche il ruolo di allenatore della squadra del Vervies e quello di allenatore e coordinatore della squadra la Louviere in Belgio. Oltre al successivo ed ancora attivo rapporto di collaborazione con l’RSC Anderlecht. E proprio il territorio belga è fonte di crescita per l’Asd GOLDEN TEAM ACADEMY che si espande fino a divenire una grande realtà sportiva che ha portato alla nascita del centro di perfezionamento calcistico e di psicomotricità e alla realizzazione di un incontro tra ex calciatori italiani ed ex calciatori belga. Fra questi figuravano: Totò Schillaci, Aldair (Campione del Mondo del 1994 con il Brasile e campione d’Italia con la Roma nel 2001) e vari campioni belga presenti in campo e fuori come Walter Baseggio, Cordaro, Dante Brogno, Vavadio, Dominique Michel, Magrò ed altri.

 

Fino ad oggi l’ASD GOLDEN TEAM ACADEMY ha organizzato ben 18 Campus Internazionali tra l’Italia, la Spagna e il Belgio con la prestigiosissima collaborazione della IFC di Torino, nella persona di Patrizio Sala in Belgio e della Scuola Calcio di Massimo Taibi in Italia, totalizzando più di 900 partecipanti provenienti da tutta Europa. Nella nostra attività non solo campus, ma anche collaborazione nella realizzazione di diversi tornei giovanili che hanno visto la partecipazione di società professionistiche come Empoli – Reggina – Raal La Louviere – Torino – Città di Palermo. Dal 2008 la GOLDEN TEAM ACADEMY si occupa anche della ricerca, del monitoraggio e facilitazione al trasferimento di calciatori professionisti e dilettanti, compresi giovani. La consulenza viene garantita dal manager Vincenzo Sollitto e dal legale Avv. Marco Sabato. Per lo stage di Halloween nel novembre 2009, l’indimenticato ex capitano del Milan, Franco Baresi è stato ospite della Acs Golden Team, intrattenendosi con i ragazzi in campo. Importante svolta nell’estate del 2009 quando l’Asd Golden Team Academy conclude un accordo di partnership con una delle grandi società del calcio continentale, l’ RSC ANDERLECHT, organizzando con il marchio e la fattiva collaborazione dei tecnici biancomalva gli stages di Capaci (Pa) nel 2009, 2010, 2011 e 2012 che hanno visto la presenza di osservatori e rappresentanti di varie società professionistiche italiane, alla ricerca di futuri campioncini. Nel 2010 il lavoro dell’Asd GOLDEN TEAM ACADEMY“sbarca” in Spagna grazie ad una società del luogo che ha creduto nel progetto. Lì abbiamo dato vita ad un campus con il marchio Anderlecht, portando tecnici provenienti dall’Italia e dal Belgio. La nostra politica è molto sensibile allo sviluppo ed è per questo che le nostre iniziative e i nostri metodi sono in costante crescita. Cerchiamo di trarre il massimo delle esperienze fatte, dal “M.I.M.” Belga alla filosofia Anderlecht, agli Olandesi e al sistema “Coerver”, alle Cantere di Barcellona e Real Madrid e alle scuole Italiane come Atalanta, Empoli, Reggina, Torino, Inter ecc.